MOIO ALCANTARA – Infanzia

Il plesso scolastico di Moio Alcantara denominato Giovanni XXIII, è disposto su tre piani ed ospita la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado

Codice Meccanografico: MEAA835043

Cosa fa

La scuola dell’infanzia di Mojo Alcantara  ospita una sezione di scuola dell’infanzia. La sezione è ubicata al piano terra del plesso Giovanni XXIII, recentemente ristrutturato,  ospita anche la cucina e sala mensa e ai piani superiori  la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado.
La  sezione è dotata   di arredi nuovi , materiali per il gioco libero, il gioco strutturato e attività di STEM( scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Un’aula del plesso è dedicata alle attività motorie e al gioco libero, inoltre il cortile si presta a giochi e attività motoria all’aria aperta.  La sezione è dotata di strumenti innovativi come la digital board, il supporto di tali risorse risulta essere fondamentale per svolgere la meglio determinate attività educative didattiche innovative.

VIA NAZIONALE, MOIO ALCANTARA