VIA SALVATORE MERLINO

VIA SALVATORE MERLINO- L'edifico ospita la sezione della scuola dell'infanzia e le due pluriclassi di scuola primaria, operanti a tempo pieno 40 ore settimanali

Il plesso sopita la sezione della scuola dell’infanzia e le due classi di scuola primaria .

Il plesso è situato  è una struttura spaziosa e accogliente ristrutturata di recente.
Entrando dalla porta centrale si trova un piccolo ingresso in cui sono sistemati gli scaffali per gli zainetti dei bambini della scuola dell’infanzia.
La scuola é dotata di 3 ampie  aule. I locali sono sempre luminosi e ben riscaldati nella stagione invernale.
La prima aula è destinata ai bambini della scuola dell’infanzia, mentre le altre due ospitano le classi di scuola primaria; ogni aula è ben arredata ed è dotata di  Lim collegata alla rete internet che favorisce un apprendimento innovativo.
L’ampio salone, anch’esso dotato di Lim e impianto audio, consente di realizzare percorsi di psicomotricità e recite scolastiche: frontalmente ci sono le scale che vengono utilizzate come sedute per il pubblico.
Nella scuola c’è un’altra piccola aula polifunzionale che viene utilizzata per attività specifiche in piccolo gruppo (consolidamento didattico, relax per bambini con disabilità, ecc.).
I bagni sono forniti di 6 lavandini spaziosi a misura di bambino .  La refezione ha un’ampia stanza che include tutti gli alunni della scuola,
con tavoli piccoli adatti per i bambini della scuola dell’infanzia e tavoli più grandi per la scuola primaria e gli insegnanti; è collegata con la cucina che grazie alle sue attrezzature consente di cucinare sul posto.
Tutto l’edificio è molto colorato per rendere gradevole l’ambiente agli alunni della scuola. All’esterno è presente un giardino che circonda l’intera struttura, con alberi grandi e aiuole. Nel cortile, in cui è possibile svolgere attività didattiche, motorie e ricreative, sono presenti due panchine e alcuni giochi per bambini: due scivoli, una giostrina e un dondolo.
Durante l’anno scolastico gli alunni abbelliscono la scuola con lavoretti a tema in base alla stagione o alle ricorrenze, decorando l’ingresso, il corridoio, il salone, le finestre delle aule e il cortile.

VIA SALVATORE MERLINO

Dettagli edificio