SCUOLA DELL'INFANZIA

SANTA DOMENICA VITTORIA- scuola dell’infanzia

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia e la scuola primaria del plesso di Santa Domenica Vittoria

Codice Meccanografico: MEAA835076

Cosa fa

Il plesso di scuola dell’infanzia e primaria di S. Domenica Vittoria è situata in posizione leggermente sopraelevata rispetto alla antistante piazza ad isola pedonale ed è una struttura spaziosa e accogliente ristrutturata di recente.

La scuola é dotata di 3 ampie aule, ognuna ha un finestrone rivolto verso il giardino e un altro che si affaccia su un lungo corridoio che collega l’ingresso con il grande salone. I locali sono sempre luminosi e ben riscaldati nella stagione invernale.
La prima aula è destinata ai bambini della scuola dell’infanzia, mentre le altre due sono per la scuola
primaria.

La sezione di scuola dell’infanzia ogni stanza è dotata di arredi nuovi e innovativi , di  Lim, giochi strutturati . Nel plesso c’è un’ ampio salone, anch’esso dotato di Lim e impianto audio, consente di realizzare percorsi di psicomotricità, giochi liberi e recite scolastiche.

Tutto l’edificio è molto colorato per rendere gradevole l’ambiente agli alunni della scuola. All’esterno è presente un giardino che circonda l’intera struttura, con alberi grandi e aiuole. Nel cortile, in cui è possibile svolgere attività didattiche, motorie e ricreative, sono presenti due panchine e alcuni giochi
Durante l’anno scolastico gli alunni abbelliscono la scuola con lavoretti a tema in base alla stagione o alle ricorrenze, decorando l’ingresso, il corridoio, il salone, le finestre delle aule e il cortile.

VIA SALVATORE MERLINO, SANTA DOMENICA VITTORIA