PIAZZA GIOVANNI VERGA,1, 98030 MOTTA CAMASTRA (ME)

Il plesso ospita le due pluriclassi di scuola primaria e la pluriclasse di scuola secondaria di I grado.

Il plesso della Primaria di Motta Camastra è disposto su tre  piani. Il pian terreno , locali attualmente a disposizione del comune, ospitano la biblioteca comunale e una sala lettura, spesso utilizzata anche dagli alunni per svolgere attività di lettura o di studio.

Al primo piano sono ubicate   due ampie  aule che attualmente ospitano le due pluriclassi di scuola primaria operanti a tempo normale 27 ore settimanali .

Al secondo piano ci sono tre aule. Una, attualmente ospita la pluriclasse della scuola secondaria  di I grado , una adibita ad atelier informatico, dotato di 18 tablet, Smart Tv e stampante 3D, e una sala  adibita ad attività teatrali o motorie. Gli alunni delle varie classi spesso  svolgono attività laboratoriali e teatrali  anche per classi aperte , specialmente in occasione delle festività. Tutte le aule sono fornite di collegamento Internet che favorisce l’uso della didattica innovativa in tutte le classi.

PIAZZA GIOVANNI VERGA,1, 98030 MOTTA CAMASTRA (ME)

Dettagli edificio

Numero di piani

Gallery PIAZZA GIOVANNI VERGA,1, 98030 MOTTA CAMASTRA (ME)