MOIO ALCANTARA – VIA NAZIONALE

Il plesso scolastico di Mojo Alcantara in via Nazionale ospita la sezione della scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado.

Il plesso scolastico di Moio Alcantara denominato Giovanni XXIII, recentemente ristrutturato,   è disposto su tre piani ed ospita la scuola dell’infanzia , la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado .

Al piano terra,  si trovano un ampio refettorio, la cucina , la dispensa,  la sezione unica della scuola dell’infanzia e un laboratorio .

Al primo piano, si accede ai locali della scuola primaria. La scuola è dotata aule ampie e luminose di biblioteca scolastica.

La Scuola Secondaria di primo grado è situata al secondo piano dell’edificio. La scuola dispone di  tre ampie aule,  di  sala professori, di un  laboratorio di informatica fornito di un congruo numero di PC.

Su tutti e tre i piani,  sono dotati di ampie finestre che  consentono una ottimale illuminazione naturale delle aule e dei corridoi.

Tutte le aule del plesso sono fornite di Digital Board e di collegamento internet che consente di svolgere le attività didattiche con metodi innovativi.

Tutt’intorno alla scuola ci sono ampi cortili e aiuole fiorite e ben curate, sul lato sud- ovest,  si trova un piccolo campo sportivo utilizzato dai docenti dei tre ordini di scuola per svolgere oltre alle attività di educazione fisica, attività ricreative e manifestazioni varie.

MOIO ALCANTARA - VIA NAZIONALE

Dettagli edificio