S. DOMENICA VITTORIA- scuola primaria

La scuola primaria di Santa Domenica Vittoria è costituita da due pluriclassi funzionanti a tempo 40 ore settimanali

Codice Meccanografico: MEEE83507B

Cosa fa

Il plesso di scuola  primaria di S. Domenica Vittoria è  costituito da due pluriclassi funzionanti a tempo pieno. La scuola é dotata di due ampie aule, ognuna ha un finestrone rivolto verso il giardino e un altro che si affaccia su un lungo corridoio che collega l’ingresso con il grande salone, di sala mensa e di cucina . I locali sono sempre luminosi e ben riscaldati nella stagione invernale.

Ogni aula  è dotata di arredi nuovi e  di Lim. L’ampio salone, anch’esso dotato di Lim e impianto audio, consente di realizzare percorsi di psicomotricità
e recite scolastiche: frontalmente ci sono le scale che vengono utilizzate come sedute per il pubblico.
Nella scuola c’è un’altra piccola aula polifunzionale che viene utilizzata per attività specifiche in piccolo gruppo (consolidamento didattico, relax  )

Tutto l’edificio è molto colorato per rendere gradevole l’ambiente agli alunni della scuola. All’esterno è presente un giardino che circonda l’intera struttura, con alberi grandi e aiuole. Nel cortile, in cui è possibile svolgere attività didattiche, motorie e ricreative, sono presenti due panchine e alcuni giochi per bambini: due scivoli, una giostrina e un dondolo.

Dipende da

VIA SALVATORE MERLINO, SANTA DOMENICA VITTORIA