PIAZZA F. GERMANA’, 98030 SANTA DOMENICA VITTORIA (ME)

PIAZZA F. GERMANA'- L'edificio ospita la scuola secondaria di I grado

Il plesso di Santa Domenica Vittoria che ospita la scuola secondaria di secondo grado è costituito da 4 ampi locali. Il maggiore di essi è un grande atrio, molto luminoso, nel quale i ragazzi trascorrono i momenti dedicati alla ricreazione e che saltuariamente, in caso di maltempo, viene utilizzato per le attività motorie.
L’atrio è arricchito da un meraviglioso murales, dipinto molti anni fa da un’insegnante del plesso e dai suoi alunni, che ricopre un’intera parete e che illustra uno scorcio del paese con l’Etna sullo sfondo. Tra gli altri locali dell’edificio vi è l’aula della pluriclasse, molto luminosa, attrezzata con LIM e computer e un’altra aula nella quale si svolgono gli incontri con i genitori e i consigli di classe. Nell’edificio è anche presente un laboratorio
multimediale, arredato con delle isole di lavoro formate da banchi trapezoidali, che consentono di attuare attività collaborative ed esperienziale. Anche in laboratorio è presente una Lim con proiettore,  Tablet, che grazie al potenziamento della linea internet con la fibra, possono essere utilizzati facilmente dagli alunni del plesso per le loro ricerche o per svolgere le prove parallele d’istituto, le prove invalsi o anche molte altre attività.
Gli insegnanti del plesso si dedicano  ad ogni alunno in modo più individualizzato, valorizzandone le peculiarità e creando un clima disteso di collaborazione e fiducia reciproca.

PIAZZA F. GERMANA', 98030 SANTA DOMENICA VITTORIA (ME)

Gallery PIAZZA F. GERMANA’, 98030 SANTA DOMENICA VITTORIA (ME)