FRANCAVILLA SICILIA – Infanzia

Le sezioni della scuola dell'infanzia, in seguito ad intervento di ristrutturazione del plesso, sono ospitate nel plesso della scuola primaria di via Napoli

Codice Meccanografico: MEAA83501X

Cosa fa

La scuola dell’infanzia di Francavilla di Sicilia ospita n. 4 sezioni di cui tre eterogenee  e una omogenea.
Le sezioni sono dotate di arredi nuovi , materiali per il gioco libero, giochi  strutturati e attività di STEM( scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Ogni sezione è dotata di strumenti innovativi come le digital board, il supporto di tali risorse risulta essere fondamentale per svolgere la meglio determinate attività educative didattiche.
Le metodologie prevedono predisposizione di ambienti e spazi educativi stimolanti e motivanti e un’ attenta organizzazione dell’intera giornata scolastica. Molto importanti le atttività di routine in quanto svolgono una funzione di regolazione dei ritmi della giornata scolastica. L’apprendimento avviene attraverso l’azione, l’esplorazione, il contatto con oggetti, natura arte e territorio , in una dimensione ludica.

VIA PIAVE, 17, 98034 FRANCAVILLA DI SICILIA (ME)